SPEDIZIONI E RESI

SPEDIZIONI 

Designground desidera offrirti una piacevole esperienza di shopping anche durante l’attesa di ricevere i tuoi acquisti, affidandoli a corrieri specializzati in grado di dare un servizio eccellente ai suoi clienti. Ci assicureremo che i prodotti utilizzino solo imballi idonei a proteggerli durante il trasporto, per evitare brutte sorprese durante il momento speciale di apertura del pacco!

Consegne in Italia

Per conoscere i tempi di spedizione puoi fare riferimento alla pagina prodotto di ciascun articolo: trovi indicazioni sulle tempistiche parte centrale della pagina, proprio sotto i “Dettagli” del prodotto.

I tempi di spedizione non hanno uno standard: possono variare a seconda della disponibilità e della tipologia di prodotto.

Gli articoli contrassegnati dalla dicitura “Pronta consegna” sono già pronti in magazzino e ti verranno consegnati in 2/3 giorni lavorativi. Per Basilicata, Campania, Calabria, Puglia e isole la consegna potrebbe richiedere un giorno aggiuntivo.

Se invece il tuo articolo deve essere lavorato appositamente per il tuo ordine, è probabile che dovrai aspettare qualche giorno in più. Designground si impegna sempre a rispettare i tempi di consegna; tuttavia se dovessero accadere imprevisti o ritardi sarai sempre avvisato per tempo dal nostro team. Nel caso di dubbi non esitare a contattarci alla mail help@designground.it.

Consegne in Italia a CAP disagiati

Le spedizioni a CAP di difficile raggiungimento possono comportare un costo extra. Eventuali supplementi ti appariranno nella pagina di check-out, prima di completare il pagamento.

Consegne all’estero

Designground spedisce in tutta Europa. Seleziona il Paese di destinazione dal menù a tendina e verrai indirizzato al sito dedicato. Se non trovi il Paese nel menù a tendina, contatta il nostro Servizio Clienti help@designground.itcom  per ricevere assistenza personalizzata.

Dov’è il mio ordine?

Ti notificheremo la consegna 24/48 ore prima attraverso una comunicazione alla mail indicata in fase di acquisto.

Puoi controllare lo stato del tuo ordine e tracciarne la spedizione in qualsiasi momento. Copia il Numero d’ordine che hai ricevuto con l’e-mail di conferma e inseriscilo nella pagina “Segui il tuo Ordine”. Se sei un utente registrato, trovi tutte le informazioni sull’ordine anche all’interno del tuo account Designground. Non hai ancora account? Registrati subito per usufruire di servizi esclusivi.

Posso scegliere giorno e/o orario di consegna?

Putroppo no, non è possibile scegliere orario e giorno specifico. Puoi comunque provare a contattare direttamente il corriere indicato nell’e-mail di conferma della spedizione e provare direttamente con loro a concordare un giorno di consegna.

Non ho ancora ricevuto il mio ordine. Cosa devo fare?

Se l’ordine non è stato consegnato entro i tempi previsti, ti suggeriamo di contattarci all’indirizzo help@designground.it. Saremo lieti di aiutarti e fornirti tutta l’assistenza necessaria.

RESI E RIMBORSI

Cosa succede se cambio idea sul prodotto?

Se per qualsiasi ragione non sei soddisfatto del tuo ordine, puoi chiederne il rimborso e restituirlo in maniera facile e veloce. Il diritto di recesso è regolato dalle normative vigenti. Puoi restituire li articoli acquistati comunicandone l’intenzione entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna dell’ordine al seguente indirizzo help@designground.it. Dovrai seguire i seguenti passaggi:

  1. Compila il modulo di reso inviato e includilo nel tuo pacco;
  2. Assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, con tutti i cartellini attaccati e i packaging originale – se possibile utilizza anche gli imballi originali con cui sono stati spediti;
  3. Contatta il corriere che preferisci e organizza la spedizione verso il nostro magazzino all’indirizzo che ti abbiamo fornito per email.

E se ricevo un prodotto difettoso o diverso da quello che ho ordinato?

Nel caso di articolo difforme o difettoso possiamo sostituire il tuo articolo con il medesimo articolo previa disponibilità e verifica dell’effettiva difettosità. Ti verrà inviato il nostro corriere entro 14 giorni dalla data di consegna. Se invece intendi sostituire l’articolo (previa disponibilità a catalogo in base ai Termini e Condizioni del servizio) o ordinarne uno diverso, dovrai restituire quello che hai ricevuto ed eseguire un nuovo ordine. La restituzione dei prodotti genererà un rimborso pari al 100% del costo che hai sostenuto per l’articolo stesso escluso le spese di spedizione sostenute. Nel caso di prodotto difettoso o difforme, Designground ti rimborserà anche le spese di spedizione relative alla restituzione.

Posso modificare un ordine esistente?

Purtroppo gli ordini confermati non possono essere modificati.

Posso annullare il mio ordine?

Se l’ordine non è ancora in fase di consegna, contattaci e annulleremo l’ordine rimborsandoti l’intero importo. Se invece il prodotto è in fase di consegna, l’ordine non può più essere annullato. Dovrai concordare un reso una volta ricevuto il prodotto.

Come vengono effettuati i rimborsi?

Il rimborso potrà essere effettuato attraverso bonifico bancario o PayPal: per indicare il metodo selezionato scrivi a help@designground.it. Alle restituzioni parziali corrisponderanno rimborsi parziali. Designground procederà al rimborso secondo il sistema da te indicato entro 48 h lavorative dalla conferma dell’arrivo in magazzino del pacco restituito.

I prodotti restituiti dovranno essere in condizioni di poter essere rivenduti, pertanto il packaging dovrà essere integro e non danneggiato. Se il tuo reso non dovesse soddisfare le suddette condizioni (indicate anche nei Termini e Condizioni del contratto), ci riserviamo di deprezzare il prodotto e pertanto il valore del rimborso. Il rimborso sul tuo conto bancario o PayPal sarà visualizzabile in pochi giorni a seconda del tuo istituto bancario.


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